
A chi si rivolgono
Ci sono persone anziane autosufficienti che vogliono continuare ad abitare una casa propria ma desiderano vivere in un contesto tutelato. Spesso sono anziani con figli e parenti lontani o impegnati con il lavoro. Per loro abbiamo a disposizione 4 mini appartamenti, sia per persone singole che per coppie. È un servizio che completa il ventaglio di proposte per la popolazione anziana del territorio, senza avere carattere socio-assistenziale.
Chi sceglie un appartamento tutelato sa che non sarà mai solo e potrà sempre contare su qualcuno per ogni esigenza. Per esempio si può usufruire, anche solo per brevi periodi, di servizi come il lavaggio biancheria, la fornitura dei pasti, l’aiuto nell’igiene personale, un riferimento diurno e notturno per eventuali emergenze supportato da impianto di chiamata e, infine, supporto per un’eventuale riabilitazione.

I nostri spazi
Gli appartamenti hanno accessi indipendenti, ma permettono agli inquilini di raggiungere facilmente gli spazi comuni della Casa Residenza e del Centro Diurno, per poter passare qualche ora di compagnia insieme agli altri ospiti del nostro complesso.